Dopo che il matrimonio tra Ringo Starr e Maureen Cox finì, l’ex batterista dei Beatles si risposò 6 anni dopo con l’attrice Barbara Goldbach, nota anche come Barbara Gregorini, famosa per aver recitato al fianco di Roger Moore nel film di James Bond “La spia che mi amava“.
Nel 1981 Starr divenne quindi anche il patrigno dei due figli della moglie nati dal matrimonio con l’imprenditore italiano Augusto Gregorini.
Una di queste è Francesce Gregorini, all’anagrafe Francesca McKnight Donatella Romana Gregorini di Savignano di Romagna nata a Roma il 7 agosto del 1968, musicista, attrice e regista italiana naturalizzata statunitense.
Francesca Gregorini crebbe a Roma per poi spostarsi negli Stati Uniti e successivamente in Inghilterra quando la madre sposò Ringo Starr.
Prima di dedicarsi completamente al mondo del cinema però, la Gregorini ha composto alcune canzoni per il film “See Jane Run” (2001) per poi pubblicare il suo album solista, “Sequel” (2003), dove canta e suona chitarra e basso.
L’esordio alla regia avviene con il film “Tanner Hall – Storia di un’amicizia“ (2009) al quale segue “The Truth About Emanuel“ (2013) che fu anche presentato al Sundance Film Festival.
Link: