Musica

SETTEMBRE: esce il singolo d’esordio “La Canzone Da Radio”

|

Il video di "La Canzone Da Radio" è una tipica giornata di un ragazzo ed una ragazza qualunque, tra metro affollate e drink al pub.

Lo scopo è quello di fornire uno spaccato della frenetica routine evocata dal testo del brano. Osservando lo sviluppo della trama, si ha l'impressione che i due protagonisti siano continuamente sul punto d' incontrarsi e parlare tra loro, aspettativa disattesa sul finale.

La peculiarità del video è l'alternarsi di riprese più convenzionali ad altre volutamente più lo-fi, ad emulare i video col cellulare e le Instagram stories tipiche della quotidianità di molti.

Crediti

Concept, riprese e montaggio a cura di Alaska&Gio Digital Production. La giacca indossata da Settembre è stata realizzata su misura da Humpty Dum, brand che ha vestito Coez per le sue date soldout all'Alcatraz di Milano

"Di Questi Tempi" (Autoproduzione)

Un pop autunnale, denso di colori accesi ma al tempo stesso malinconico. Il titolo del disco si presta a varie interpretazioni: di questi tempi sono infatti molti gli aspetti della nostra vita ad apparire insoliti, dal lavoro ai rapporti personali.

I brani sono uno spaccato di vita quotidiana: flash di svariate situazioni, in cui gli spigoli sono comunque smussati dall'arma dell'ironia, una delle parole chiave dietro l'immaginario del progetto.

Crediti
Tutti i brani sono stati scritti, prodotti, arrangiati ed eseguiti da Stefano Riggio
Registrato e mixato da Alex Chiodini presso Chiodo Studio (Magenta, MI)
Master: Andrea Suriani presso Alpha Dept Recording Studios (Bologna)
Progetto grafico: Federica Pessina

Tracklist
1. La Canzone Da Radio
2. Un Altro Film
3. Da Domani
4. 1999
5. Margherita
6.La Cosa Più Social
7. Tutto È Pop
8. Sasha Grey

Settembre

Settembre è Stefano Riggio, cantautore milanese di 23 anni.
Innamorato tanto del britpop quanto della canzone italiana (da Lucio Battisti a Rino Gaetano), Settembre suona quello che gli piace chiamare pop autunnale: brani colorati ed ironici, che nascondono tuttavia un goccio d'amarezza di fondo.
Nel 2016 viene pubblicato un primo EP autoprodotto, chiamato "Il Parcheggio Ad Esse", da cui è estratto il singolo "Ad Esempio".
Ad aprile 2018, anticipato dai singoli "La Canzone Da Radio" e "1999", esce il primo album "Di Questi Tempi", registrato e mixato da Alex Chiodini e masterizzato da Andrea Suriani, già dietro al mixer per conto di Calcutta, Cosmo, Coez e molti altri.

(c.l.)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli