Musica

Prima tappa dell’ #UploadOnTour in Alto Adige al Point di Egna, arrivano i The Legendary Kid Combo!

|

Prima tappa del viaggio #UploadOnTour, in Alto Adige, protagonisti i The Legendary Kid Combo, che suoneranno sabato 24 febbraio al Point di Egna. Apriranno la serata le tre band Uploadsounds: i trentini The Killbilly’s, i sudtirolesi Junk Love e i tirolesi The Pigeon Boys.

I The Legendary Kid Combo appaiono sulle scene del nord Italia verso la fine del 2005. Cominciano subito le scorribande su e giù per lo stivale a bordo della loro sferragliante diligenza, cui fa presto seguito l’invasione del Continente. Istrionici, eclettici e autoironici, si gettano nella musica con la curiosità di un cuoco alle prime armi, amano mescolare tutti gli ingredienti che trovano sulla loro strada, giocare e scherzare con la musica, con il pubblico, con loro stessi. Il loro abbigliamento non tradisce il loro stile: frack impolverati, cilindri e bombette scucite, stivali e cinturoni.

L’immagine che vogliono evocare è quella di beccamorti appena usciti, ubriachi, da un saloon del vecchio west. Il loro spettacolo? Un incrocio fra il teatrino, la prosa e il concerto, in cui l’energia si mescola a un carrozzone scenografico e a tutto quello a cui la fantasia può dare vita su un palcoscenico, in un vero e proprio live-show che ha contribuito a descrivere il gruppo da parte della stampa come la miglior party band italiana.

Dopo quattro anni di inattività i becchini del rock’n roll sono tornati con un nuovo disco “A Blessing in Disguise”. Il quarto album dei Legendary Kid Combo segna un’evoluzione nello stile della band che ha cambiato anche parte dei suoi componenti. Un cambiamento che ha portato nuovi stimoli e un nuovo sound, fedele al passato, ma più ruvido e dai ritmi ancora più infernali.

Con questo album il quintetto celebra inoltre il decennio di vita della band. “A Blessing in Disguise” è sicuramente un concentrato di energia pura, la stessa che la band è in grado di sprigionare durante i suoi live.

Partecipare ad UploadSounds è gratuito e semplicissimo, collegandosi al sito www.uploadsounds.eu con pochi click ci si iscrive candidandosi per avere la possibilità di essere selezionati per una o più date dell’UploadOnTour. Scopri tutte le date dell’Upload on Tour 2018 in Euregio  www.uploadsounds.eu

Lanciata il 19 febbraio la prima Call 2018.

In continuità con le azioni realizzate dal progetto euroregionale UploadSounds, anche nel 2018 si apriranno 3 bandi, per offrire ai talenti musicali ulteriori strumenti a sostegno dei loro progetti di formazione, promozione, professionalizzazione ed export. La prima call UploadSounds apre lunedì 19 febbraio e scade il 30 marzo, i progetti che parteciperanno dovranno realizzarsi entro il 31 di agosto. 

Quarta tappa dell’Upload on Tour: 24.02.2018 The Legendary Kid Combo + 3 band UploadSounds 2018

Rock’nroll cabaret a Egna (BZ) / Point ingresso 5,00 € il concerto ha inizio alle ore 20:30.

 

Ulteriori informazioni:

www.uploadsounds.eu – info@uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsounds – https://twitter.com/UploadSounds

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(M.B.)

 

— Onda Musicale

Tags: UploadSounds
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli