Da Trento a Trenton – o quasi – la band nostrana sconfina oltre oceano firmando con l'americana Eclipse Records per un contratto che prevede un importante impegno sul disco in uscita, Turning Point.
La notizia è giunta due giorni fa (nda. 27/02/18) a mezzo comunicato web da parte dell'etichetta che con un articolo sul suo sito annuncia l'ingresso in famiglia dei trentini Nereis (nda. Black Star).
La band cattura l'attenzione dell'etichetta americana dopo aver raggiunto e superato 125,000 downloads con il precedente disco auto-prodotto From The Ashes sul portale di musica royalty free Jamendo.
Successivamente, dopo aver ascoltato il materiale del nuovo disco, l'etichetta entra subito in sintonia con la band e da li si gettano le basi per la firma del contratto, che prevede la distribuzione internazionale del nuovissimo album Turning Point, in uscita ad inizio estate 2018.
"Dopo aver concluso il nostro nuovo disco, ci siamo messi a cercare un'etichetta discografica che potesse rispecchiare le nostre aspettative," parla il cantante Andrea Barchiesi, "e alla fine abbiamo trovato ciò che stavamo cercando, ed è con molto entusiasmo che abbiamo deciso di cogliere l'opportunità di lavorare con Eclipse Records che – a mio avviso – è davvero capace di fare un gran lavoro con le band. Sono convinto che assieme formeremo la squadra perfetta per promuovere al meglio la nostra musica."
Link:
(vv)