Snowy White, al secolo Terence Charles White, nasce a Barnstaple, nella contea inglese del Devon, il 3 marzo 1948. È un cantautore e un chitarrista fra i più apprezzati nel panorama musicale mondiale e che vanta importantissime collaborazioni (leggi l’intervista).
Ha preso parte ad un numero infinito di concerti come sessionman e la sua fantastica chitarra si può ascoltare nei dischi di Cockney Rebel, Al Stewart, Linda Lewis, Cliff Richard e Peter Green. Tra il 1976 ed il 1980 è stato il secondo chitarrista nei concerti dei Pink Floyd.
Successivamente suona per due anni con i Thin Lizzy e dal 1982 si concentra sulla propria carriera da solista. È del 1984 l’uscita del singolo “Bird of Paradise“, che compare nel suo LP “White Flames” e che si piazza al sesto posto in Gran Bretagna. Snowy esegue nell’LP le parti per chitarra e voce.
Attualmente fa parte della band di Roger Waters ed altri due gruppi: “Snowy White & the White Flames” e “The Snowy White Blues Project“. Nel mese di ottobre del 2016 ha pubblicato un nuovo disco dal titolo “Released“.
(vv)