Quando Paul McCartney sposò Linda Eastman nel 1969 (leggi) la coppia ebbe tre figli quali la fotografa Mary, il cantautore James e la stilista Stella.
Stella Nina McCartney, più nota come Stella McCartney, è nata a Londra il 13 settembre del 1971 quando ormai i Beatles si erano già sciolti e la carriera da solista del padre era agli inizi.
Sin da piccola la giovanissima Stella è già un’appassionata di moda e, pochi anni dopo aver creato il suo primo abito, ha cominciato a lavorare nel settore. Nei primi anni ’90, dopo essersi laureata al prestigioso Central Saint Martins College of Art and Design il suo nome ha cominciato a farsi conoscere sempre più nel mondo della moda.
Naomi Campbell, Yasmin Le Bon e Kate Moss sono state infatti alcune delle modelle ad aver indossato gli abiti da lei realizzati.
Nei primi anni 2000 ha inoltre realizzato i costumi dei tour di Madonna ed anche di Annie Lennox oltre a quelli indossati da Gwyneth Paltrow e Jude Law nel film “Sky Captain and the World of Tomorrow”.
Nello stesso periodo ha poi sposato l’editore Alasdhair Willis con il quale ha avuto quattro figli, due maschi e due femmine. Al pari del padre, infine, è stata nominata Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico a fine 2012 “per i servizi resi alla moda”.
Link: Leggi qui l’originale