Il prossimo 4 maggio sarà pubblicato, “Music For Installations”, il box set di Brian Eno contenente tracce inedite e rarità provenienti dalle installazioni artistiche del musicista britannico, tra cui quelle al Marble Palace di San Pietroburgo e all’Opera House di Sydney.
La collezione comprenderà le musiche composte dal 1986 ad oggi e sarà disponibile sia in un box da 6 CD che in una raccolta da 9 vinili che includerà anche uno speciale book in cui figurano foto inedite relative alle mostre e un saggio scritto dallo stesso Eno.
Recentemente il poliedrico compositore ha nuovamente collaborato con Kevin Shields dei My Bloody Valentine per il singolo ”The Weight of History”, la cui uscita è prevista per il Record Store Day del prossimo 21 aprile.
Brian Eno, al secolo Brian Peter George St. John Baptiste de a Salle Eno, è uno dei più autorevoli produttori discografici britannici noncè musicista e compositore. Nella sua carriera ha collaborato con moltissimi grandi artisti fra i quali David Bowie, Roxy Music, Talking Heads, U2.