Il 27 aprileverrà presentata live l’anteprima del nuovo progetto di Miza Mayi “Stages of a Growing Flower”, accompagnata dall’Eros Kristyani Trio (Eros, piano e tastiere – Eugenio Mori, batteria – Lele Garro, contrabbasso e basso) e da Nicola Oliva chitarra elettrica (chitarrista di Laura Pausini e Ornella Vanoni) e Mattia Goggi.
Miza presenta “Stages of a Growing Flower”, letteralmente “stadi di crescita di un fiore”, che si presenta come un concept album autobiografico.
I brani contenuti nel disco rappresentano diverse attitudini emotive e si susseguono in base ad un ideale percorso di crescita interiore: dapprima resilienza poi desiderio, coraggio, delusione, nostalgia, rabbia, speranza, amore illuminato, amore cosciente, amore universale e infine leggerezza.
Nonostante il susseguirsi di ostacoli da superare l’album si conclude con una visuale positiva della vita. Diversi sono i generi musicali contenuti nel disco, si passa dalle ballate romantiche, ai brani oscuri e introspettivi electro pop, sferzate di colore ed energie positive del new swing fino ad arrivare alle sonorità della deep house e l’euro pop.
Eros Kristyani Trio aprirà il live di Miza col progetto Visual Love/Live Tour Nu philosophy. Un percorso creativo molto personale quello di Eros Kristyani. Composizioni oniriche e mistiche di stampo nu jazz ma contaminate dalla musica etnica e dall’elettronica. Un viaggio reale.
Link:
(vv)