Musica

“Women Against Violence”: il 4 Maggio esce “Leadbelly”, primo singolo estratto dal disco “Unplugged Against Violence”.

|

Da venerdì 4 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Leadbelly”, il primo singolo estratto da”Unplugged against violence, disco del progetto WAV – Woman Against Violence.

Collettivo che vede 17 artiste italiane unite nella lotta contro la violenza sulle donne, guidate dal direttore artistico Bruno Mantra, con l’appoggio di Associazione Otto e del Centro Donna Padova e con la partnership del marchio di abbigliamento Miss Miss Outfit by Valentina. Il brano è stato scritto e composto dalla chitarrista e cantante Lil’Alice che lo interpreta duettando con la cantante Irene Brigitte.

“Lil’Alice è stata una delle prime artiste a rispondere alla nostra chiamata – Racconta Bruno Mantra – E’ stato naturale scegliere “Leadbelly” come prima canzone per presentare WAV. In questo brano Lil’Alice duetta con Irene Brigitte, creando armonizzazioni dal sapore retrò, di una bellezza particolare. E la missione di WAV, nato dalla collaborazione tra Associazione Culturale Otto e Centro Donna Padova, è proprio quella di diffondere bellezza, speranza e armonia a favore delle donne e in particolar modo delle donne vittime di violenza. Crediamo sia bello e soprattutto utile seguire questa iniziativa, sostenendo la nostra campagna di crowdfunding, partecipando agli eventi e rimanendo collegati alle nostre attività. Aiutateci a crescere: ogni istante speso per WAV è un istante di speranza”.

 “Leadbelly” è stato prodotto da Stefano Pivato e registrato presso i Noshoes Studio di Dolo (Venezia).

Il progetto WAV si compone di due parti ben distinte. La prima è un ciclo di eventi live nei quali si esibiranno alcune cantautrici, con la partecipazione delle Amiche del Centro Donna che interverranno durante gli spettacoli per sensibilizzare il pubblico e metterlo al corrente della propria opera. La seconda è la creazione di una vera e propria super-band tutta al femminile, composta da diciassette musiciste della scena alternativa italiana e che, sotto la direzione artistica di Bruno Mantra, produttore del progetto, pubblicherà un EP attualmente in fase di registrazione.

Ecco i nomi delle artiste coinvolte:  Romina Salvadori (EstAsia), Masha Mysmane Bonetti (Exilia), Elisa Erin Bonomo (vincitrice del premo della critica Amnesty International 2017), Chiara Patronella (Almakantica),Irene Brigitte, Lil’ AliceChiara Vidonis, Irene GhiottoAnita Racca (Yavannah, finalista X-Factor), Artic Bahama Mama (Ludovica Signorelli & Erika Pilli già U.B.Dolls), Honeybird  (strumentista per Tre Allegri Ragazzi Morti), Sybell (Uttern), Roberta Contesso & Sylvia Fabbris (cellulite star), Folake Oladun (Hit Kunle), Jo Stella.

Sostenitrici del progetto anche le cantanti Eva Poles (Prozac +) e Alteria.

WAV dal vivo:

10 giugno – Parco della Musica – Padova

21 giugno – Feltrinelli – Milano

24 giugno – Tutti in Campo per Tutte – Bergamo

 

Link Utili

FB https://www.facebook.com/wavwomenagainstviolence/

Crowdfunding https://www.musicraiser.com/it/projects/10193

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(M.B.)

 

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: X Factor/Tre allegri ragazzi morti/Elisa “Erin” Bonomo/Prozac+/Alteria/Exilia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli