Musica

Il cantautore canadese Jeffrey Piton ci porta nel deserto di Vasquez Rock

|

E' uscito il video del brano "On My Own" del canadese Jeffrey Piton. Il cantautore di Montréal ha già all'attivo diverse canzoni emotivamente forti, dal personale lirismo musicale e dallo stile spontaneo e diretto: il risultato è un'eclettica miscela di indie-folk.
Piton padroneggia l'arte di combinare testi arguti e avvincenti con melodie orecchiabili  e sonorità seducenti difficili da togliersi dalla testa. "On My Own", singolo che precede l'album in uscita nell'autunno 2018, è già presente nelle classifiche radiofoniche del Québec ed ha già superato i 100mila ascolti sulle varie piattaforme digitali, diventando a Marzo una delle canzoni canadesi più virali su Spotify dove è presente in più di 600 Playlist.
 
Il video, girato dal regista Michael Croteau e Alex Richard nel bellissimo deserto di Vasquez Rocks in California e prodotto da Rozaire , ci mostra un uomo da solo che cerca di sopravvivere nel deserto e di ritornare in città. Non si sa perché l'uomo si trovi lì, ma si capisce che sta provando in tutti i modi a resistere. Le immagini riportano al testo della canzone che dice "My Dear, My Dear, I can't do this on my own".
 
La storia di quest'uomo ci dice che bisogna sempre andare avanti e che possiamo raggiungere ciò che vogliamo anche contando solo su noi stessi. Alla fine del videoclip infatti l'uomo riesce a venire fuori dal deserto solo con le proprie forze.
 
Scritta e prodotta insieme a David Laflèche (Vincent Vallières) e a Connor Seidel (Matt HolubowskiCoco Mélies), "On My Own" è una canzone di speranza:  ci ricorda quanto sia importante fissarsi un obiettivo e seguirlo con tenacia anche nei momenti più difficili.
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

(ms)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli