Musica

Singolo e Video “Sbadiglio” di Francesco e i Passabanda

|

Il primo video prodotto e ambientato durante la vera ristrutturazione di una casa, la casa di Silvia e Francesco (autore e voce del progetto musicale Francesco e i Passabanda).

Il video miscela due realtà che risultano ambientate nella medesima casa, ma in tempi diversi. La prima sequenza è ambientata in una casa completamente arredata, dove abita una coppia di giovani innamorati che vivono spensieratamente la propria convivenza e la propria passione amorosa. Nella seconda sequenza la casa appare priva di arredamento, totalmente desolata e decadente.
 
Il ragazzo della coppia, ora invecchiato, si trova a passeggiare per la casa e pare rivivere con sogni ad occhi aperti i momenti del passato con la bella fidanzata. Al posto della bella ragazza, però, si troverà di fianco un vecchio tuttofare indaffarato a sistemare la casa.
 
La pazienza del manutentore verrà così messa a dura prova durante tutto il video da episodi sempre più imbarazzanti e divertenti, messi in opera inconsapevolmente dal vecchio nostalgico. Intermezzo e collante tra le gag che scaturiscono dalle due vicende, le riprese della band che sta eseguendo la canzone in una sala prove (che poi si rivelerà essere anch'essa all'interno della casa).
 
La chiusura del video ci mostrerà la vera natura della trama che lega le due vicende e con essa tutti i personaggi coinvolti.
 
CURIOSITA’
 
Le riprese del video hanno avuto durata di quasi 12 mesi: iniziate a marzo 2017 per poi concludersi a Febbraio 2018 e si sono svolte nella casa di Francesco (leader del progetto) e della sua compagna Silvia, in concomitanza con lo svolgersi dell'opera di completa ristrutturazione dell'abitazione.
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli