Musica

Rober Plant: in occasione della promozione della sua squadra ha cantato “Whola Lotta Love”

|

Il Wolverhampton Wanderers Football Club, noto come Wolverhampton o semplicemente come Wolves (I lupi) è una società calcistica inglese cha ha la sua sede nella città di Wolverhampton, nelle wes midlands.

La squadra gioca le partite casalinghe al Molineux Stadium,  che usa sin dal 1889 con una capienza di circa 31.000 spettatori. Sono in atto dei piani di ristrutturazione per portare progressivamente la capienza fino a 50.000 posti a sedere. Per il 2017-18 viene ingaggiato l’ex allenatore del Porto Nuno Espirito Santo al posto di Lambert. La stagione si è appena conclusa con la promozione in Premier League e la vittoria del campionato con ben 9 punti di vantaggio sul Cardiff City.

E proprio Robert Plant è apparso, a sorpresa, alla festa di fine stagione tenuta dalla squadra, di cui lui è grande titoso e nella circostanza l’ex Led Zeppelin ha cantato “Whole Lotta Love” e l’inno dei Wolves “The Liquidator” con la partecipazione di Rick Parfitt Jr., figlio del defunto chitarrista degli Status Quo.

Robert Plant segue la squadra sin dalla sua infanzia e tempo fa ha raccontato all’Express & Star di quando suo padre lo portò a Molineux, la casa dei Wolves dal 1889, quando aveva solo cinque anni. “Avevo cinque anni e il capitano della squadra Billy Wright mi ha salutato con la mano. Lo ha fatto davvero. Sono stato conquistato da quel momento”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Robert Plant/Status Quo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli