Da oggi, venerdì 11 maggio, è disponibile sul canale YouTube e sui social degli Infrared “The end of my beginning“, nuovo video della rock band milanese capitanata da Tania Tiozzo. Il brano è già in rotazione radiofonica dal 24 aprile.
“The End of my beginning sottolinea il momento in cui ognuno di noi sente di avere toccato il fondo – racconta la band – Il sangue e la terra sotto le unghie sono l’immagine del continuo aggrapparsi alle “cose materiali” che ci circondano, fino a quando non ci troviamo in faccia l’inizio della fine, ed è li che la sensazione di soffocare ti fa capire che è ora… ora è troppo!”
“Girare il video invece è stato molto divertente. Abbiamo riunito 50 musicisti in 50 metri quadri, cosa quasi impensabile nell’era dei social. Questo perché crediamo che la musica sia prima di tutto condivisione reale”.
“The end of my beginning” è stata scritta e composta dagli Infrared, prodotta da Larsen Premoli che ne ha curato anche il missaggio e il mastering presso i RecLab Studios (Milano). Il video è opera del giovane regista Steve Saints.
Gli Infrared sono: Tania Tiozzo (voce), Giovanni Mori (basso), Fabio Cau (batteria), Davide Gherardi (chitarra). Gli Infrared nascono a metà del 2015 da un progetto della cantante Tania Tiozzo e del bassista Giovanni Mori che coinvolgono Fabio Cau alla batteria, arrivando nel 2017 all’attuale e definitiva formazione che vede Davide Gherardi alla chitarra.
Il primo EP, dall’omonimo titolo “Infrared”, esce a gennaio 2016 registrato al Frequenze Studio (Monza) con la produzione artistica di Michele Violante.
Nello stesso anno la band si concentra sull’attività live, riuscendo ad aprire l’unica data italiana dei Jane’s Addiction al Fabrique di Milano e dividendo il palco del Legend Club, sempre a Milano, con Antimatter e Rezophonic.
A fine 2016 il gruppo inizia a collaborare con il produttore Larsen Premoli, titolare dei RecLab Studios (Buccinasco – Milano), registrando un live video della cover di “Chandelier” di Sia. Nel 2017, sempre affiancati da Larsen Premoli, iniziano a lavorare all’album di debutto, previsto per il 2018 e anticipato dai singoli “Lifetime” e “The end of my beginning”.
Link:
(vv)