"L’Ultimo Uomo" è il sesto sogno di Rèfles, un personaggio fittizio e molto strano. È l’anno 2047, l’uomo è ormai insediato su tre pianeti e il 36% della popolazione totale utilizza tecnologia impiantata di intelligenza artificiale.
Il Governo Centrale della Prima Colonia ha tacitamente finanziato un progetto per impiantare microchip anche negli animali della Terza Colonia, come coronamento di un lungo processo di digitalizzazione della realtà. Ma un tragico incidente in un formicaio scatena una guerra tra specie che provoca l’estinzione. Rèfles è l’ultimo a sopravvivere. Scosso, confuso e preoccupato per l’accaduto, vaga senza sosta lungo la terra deserta alla ricerca di risposte.
Biografia
Slow Wave Sleep è lo pseudonimo di Emilio Larocca Conte, chitarrista e compositore, nipote dell’omonimo pittore, che dopo una lunga gavetta di collaborazioni (tra cui Il Parto delle Nuvole Pesanti, Alex Britti, Loredana Errore, Laura Bono, Giacomo Castellano, Carl Verheyen), decide di mettersi alla prova alla ricerca di uno stile personale che unisca tutte le arti ma che rimanga comunque accessibile a tutti.
In qualità di compositore, ha scritto musica per cortometraggi e film, tra cui l’horror My Little Sister di Roberto e Maurizio Del Piccolo con cui ha vinto premi anche oltreoceano, in Italia distribuito da Cecchi Gori. Ha trascorso gli ultimi tre anni a Parigi e Berlino dove ha lavorato come assistente alla produzione per Jacopo Baboni-Schilingi e Michele Tadini, promuovendo successivamente progetti di ricerca cross-mediale.
Il 23 Gennaio 2018 firma per l’etichetta indipendente bresciana Cockroach Int. Production la distribuzione del primo disco L’Ultimo Uomo, un concept album in cui l'atteggiamento sperimentale e progressivo dei demo precedenti incontra la forma canzone pop con testi in italiano. All’attivo anche altri 5 demo prodotti con la collaborazione di 26 artisti promossi grazie alla netlabel norvegese Petroglyph di musica sperimentale. L’intera produzione è incentrata su Rèfles, un personaggio fittizio, e la narrazione grottesca dei suoi sogni.
Link
www.swsleep.net
www.facebook.com/swsleep
www.instagram.com/slowwsleep/
(re.t)