“Yellow Submarine”, il celebre singolo dei Beatles, verrà ristampato in un’edizione limitata (vinile da 7 pollici) il 6 luglio in onore del cinquantenario dell’omonimo film ispirato dalle composizioni firmate da John Lennon e Paul McCartney.
Come già riportato qui, il film d’animazione ritornerà presto nelle sale dopo una lunga opera di restauro sia in termini di qualità dell’immagine che del suono. Tutto questo è stata opera di Peter Cobbin e del suo duro lavoro agli Abbey Road Studios.
Il disco sarà contenuto in un’apposita custodia cartonata con una parte trasparente grazie alla quale il ben noto sottomarino sarà sempre visibile. Inoltre conterrà anche “Eleanor Rigby”, contenuta in “Revolver”, come fecero i Fab Four nel 1966 quando pubblicarono il singolo.
Naturalmente questo ha scatenato la creatività di professionisti ed appassionati del design, unito a quello della storica band inglese naturalmente, tanto da dare il via a creazioni come il giradischi a forma di sottomarino e così via!
Link: