Il volume si intitolerà “Led Zeppelin by Led Zeppelin” e conterrà fotografie inedite realizzate da alcuni grandi fotografi di fama internazionale.
Il prossimo mese di ottobre potrebbe essere la data tanto attesa dai fans degli Zeppelin, in quanto uscirà un libro intitolato “Led Zeppelin by Led Zeppelin” e realizzato in occasione del loro 50mo anniversario.
Sul profilo Twitter della band è infatti stata pubblicata una foto che non lascia molto spazio alle interpretazioni, dove si possono osservare Robert Plant, John Paul Jones e Jimmy Page fotografati tutti insieme. Un particolare svela il mistero: Robert Plant ha in mano la bozza del nuovo libro “Led Zeppelin by Led Zeppelin”.
Anche se la tanto attesa reunion sul palco probabilmente è ancora lontana, almeno adesso i fans potranno “consolarsi” con questo volume di circa 400 pagine creato per celebrare i 50 anni di attività del gruppo che , come è noto, si è formato nel 1968 in Inghilterra.
Secondo quanto riportato dalla rivista settimanale britannica NME, il libro sarà accompagnato da fotografie di J.P. Jones, Robert Plant, Jimmy Page e John Bonham non solo sul palco ma anche negli studi di registrazione o nei backstage.
Ecco la presentazione del volume: “Questo libro definitivo di 400 pagine include foto inedite, disegni dagli archivi dei Led Zeppelin e contributi di fotografi di tutto il mondo”.
Si tratterà quindi di un libro che consentirà di ripercorrere la storia dei una band fra le più amate di tutti i tempi e che ha suonato insieme per l’ultima volta nel 2007 alla “O2 Arena” di Londra.
In quella circostanza Jason Bonham (leggi l’articolo) aveva sostituito suo padre John, al quale è stata recentemente dedicata una scultura (leggi l’articolo), scomparso il 25 settembre 1980.
Non ci resta che aspettare.