Barry Gibb, al secolo Barry Alan Gibb, 71 anni, è diventato ufficialmente “Sir“, dopo la cerimonia di investitura svoltasi a Buckingham Palace.
Alla presenza del Principe Carlo di Inghilterra, il cantante e fondatore dei Bee Gees ha così ottenuto il prestigioso “cavalierato” concesso dalla monarchia britannica. La dedica, dopo il riconoscimento, è andata ai fratelli Robin e Maurice, con cui Barry ha scritto la storia della dance music mondiale, vendendo oltre 220 milioni di dischi. “Non penso che tutto questo mi sarebbe successo senza i miei fratelli” ha commentato emozionato.
Dopo la cerimonia a Palazzo Reale, Barry Gibb, 71 anni, insieme alla moglie Linda e ai figli Michael, Alexandra e Ashley, ha ricordato i fratelli Robin e Maurice morti nel 2012 e nel 2003.
Barry Gibb è l’unico ancora in vita dei tre fratelli che hanno fondato i Bee Gees nel 1958 in Australia e che sono considerato una della pop band più importanti nelpanorama musicale pop mondiale.
I Bee Gees hanno realizzato 22 album in studio, 2 albun live, 15 raccolte e quasi 100 singoli, vendendo circa 260 milioni di dischi in oltre 40 anni di carriera.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE