Musica

Virgeen: esce oggi “celebrate”, il primo singolo del progetto sorto dalle ceneri dei Klune

|

Esce oggi celebrate, il primo singolo dei Virgeen, pubblicato da Factory Flaws. Dalle ceneri dei padovani Klune nasce oggi un nuovo progetto artistico: Virgeen.

I Virgeen sono Alberto Pagnin e Giulio Abatangelo e celebrate è il loro primo singolo, realizzato con i cantanti inglesi J'R'Josephs e Gregorybebad.
 
Rispetto al precedente progetto, il duo si propone non più solo come band ma anche e soprattutto nelle vesti di producer, ispirati dalla lezione di Calvin Harris, Pharrell e Diplo.
 
Un nuovo approccio per una collaborazione musicale di comprovata efficacia, tra pop, hip-hop ed elettronica, aperta a contaminazioni inedite e a proficui scambi con altri artisti. 
 
Sulla nascita del brano il duo racconta: "celebrate è nata da una bozza che abbiamo prodotto un anno fa, ma per quanto il suo mood ci fosse molto chiaro sentivamo fosse ancora incompleta. Abbiamo fatto diversi provini e dopo aver sentito le take di J'R' Josephs e Gregeorybebad non abbiamo avuto più dubbi. Loro sono inglesi e ci siamo capiti subito sulla direzione: volevamo un brano che richiamasse una situazione di festa e che fosse semplice. Sicuramente hanno giocato molto le influenze di artisti come Mura Masa e Calvin Harris, cercando di trovare un buon equilibrio tra la base e l'elemento vocale".
 
 
Segui i Virgeen su Instagram
 
 
 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli