Musica

Flowers Festival: domani sera Willie Peyote e Frah Quintale dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno (To)

|

Domani sera, venerdì 13 luglio, alle ore 20.30, Willie Peyote salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) (Ingresso 15 euro + diritti di prevendita – per info www.flowersfestival.it, www.mailticket.it, info@flowersfestival.it) con il disco “Sindrome di Tôret”.

In apertura al concerto Frah Quintale. A seguire This is indie la serata dedicata alle hit indie pop accende il palco B.

L’area spettacoli apre alle ore 19 all’interno dell’area punti ristoro (M°° Bun, Ottimo! Gelati) e bar. Per ridurre l’impatto ambientale, Flowers Festival invita il pubblico a servirsi del trasporto pubblico, il mezzo più sicuro e funzionale per raggiungere l’area concerti allestita nel Cortile della Lavanderia a Vapore.

Grazie all’Assessorato alla Cultura della Città di TorinoFondazione per la Cultura e GTT, nei giorni del festival il servizio della linea 33 viene intensificato, offrendo due corse aggiuntive oltre il regolare orario notturno, un modo per permettere ai cittadini torinesi di partecipare ai concerti in modo responsabile, consapevole ed ecologico.

In uscita ci sarà anche la navetta gratuita messa a disposizione da Marino Bus che riporta il pubblico a casa, in tratta unica che va da Corso Pastrengo a Collegno fino a Porta Susa a Torino.

Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, torinese classe 1985, si è affermato nel corso degli ultimi anni come astro crescente del panorama musicale nazionale. La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicali versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

La sua opera raggiunge l’apice e trova conferma in Sindrome di Tôret, il nuovo concept album, pubblicato per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First e subito schizzato all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia.

Tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio, grazie ai testi sottili e a scelte musicale versatili e raffinate ha raggiunto un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

Flowers Festival è un festival musicale, giunto alla quarta edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori.

L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile.

In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge Flowers Festival, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica che a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

 

Link:

Sito

Facebook

Twitter

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Willie Peyote/Sindrome di Tôret/Frah Quintale
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli