Il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, 74 anni e sua moglie, la modella Patti Hansen, 61 anni, hanno venduto il loro attico a New York per una cifra molto vicina ai 12 milioni di dollari.
Richards e la bella Patti lo hanno prima ristrutturato per renderlo più appetibile. Si tratta di un attico diosposto su due piani e ubicato sulla Quinta Avenue ed è stato anche descritto nel romanzo “One Fifth Avenue” dello scrittore Candace Bushnell (2008)
“È un appartamento squisito – riferisce una voce anonima che lo ha visitato – Quello che rende così insolito è che abbia tocchi rock and roll e finiture di fascia alta, in un classico edificio pre guerra”.
Come detto, l’unità è stata ampliata e ristrutturate e adesso è un duplex di quattro camere da letto con quattro bagni. E’ stato abitato da perrsonaggi famosi come Brian De Palma, Paul Mazursky, Ira Sachs e Tim Burton.
Il chitarrista degli Stones e sua moglie lo hanno acquistato nel 2014 a basso costo (sembra per meno di 10 milioni di dollari) e lo hanno arredato un ampio spazio aperto per la cena e per l’ntrattenimento e una scala aperta in pelle e bronzo.
L’immobile comprende inoltre anche tre terrazze private di cui due che si affacciano sulla presigiosa Fifth Avenue e su Washington Square Park.