L’ex Beatles Paul McCartney, 76 anni, ricorda un episodio del passato che riguarda i tempi della rottura all’interno dei Beatles. Se in alcune circostanze macca era stato molto critico nei confronti di Yoko Ono, (leggi l’articolo) questa volta sembra di idee completamente opposte.
Paul McCartney torna quindi a parlare di John Lennon e Yoko Ono, e lo fa in un’intervista all’emittente web radio americana SiriusXM, nella quale ha ricordato l’esatto momento in cui John Lennon annunciò che avrebbe lasciato i Beatles. “C’era una riunione dove John arrivò e disse ‘Lascio il gruppo’. Guardando indietro, si può dire che per lui era giunto il momento. Per tutti noi era giunto“.
E contrariamente a ciò che si pensa, Paul McCartney aggiunge che non è stata colpa di Yoko Ono, più volte accusata dallo stesso Paul e mai completamente amata dai fans. Sulla figura di Yoko Ono recentemente lo scrittore Matteo Bianchi ha scritto un interessante libro dal titolo “Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio“. (leggi la nostra intervista all’autore)
Paul McCartney prosegue: “Pensavamo che si intromettesse perché sedeva con noi durante le sessioni di registrazioni, cosa per noi inedita. Ma guardando indietro uno può solo pensare ‘Il ragazzo era completamente innamorato di lei. E noi dobbiamo solo rispettarlo’. E così abbiamo fatto. E faccio ancora“, conclude Paul McCartney.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE