Musica

David Bowie: imbrattata per la seconda volta la statua a lui dedicata ad Aylesbury

|

Solo swtte mesi fa c’è stato il primo atto vandalico (leggi l’articolo) ed ora qualcuno ha nuovamente vandalizzato l’opera dedicata a Ziggy Stardust.

La statuta di David Bowie (8 gennaio 1947 – 10 gennaio 2016) è stata quindi presa di mira per la seconda volta in solo sette mesi. Infatti era successo  lo scorso mese di maggio, solo due giorni dopo l’inaugurazione ufficiale del monumento (leggi l’articolo), ed è accaduto di nuovo questa settimana. Siamo a Aylesbury, nel Buckinghamshire, un luogo simbolicamente molto importante nella carriera del Duca Bianco perché fu qui che debuttò il suo personaggio Ziggy Stardust. E l’opera, intitolata Earthly Messenger, ricorda proprio quel momento.

Mercoledì scorso una telecamera a circuito chiuso ha colto i vandali mentre imbrattavano con della vernice blu la statua. “È sconvolgente – ha detto David Stopps, il promoter musicale che si era tanto dato da fare per raccogliere le 100mila sterline necessarie per erigere la statua i fan di David Bowie vengono da tutto il mondo per vederla e questo atto non rende giustizia agli sforzi delle migliaia di persone locali a favore di questo progetto”.

David Stopps ha promesso che la statua sarà restituita al suo splendore originale il prima possibile, così come avvenne in occasione del primo episodio quando un benefattore offrì 5000 sterline se il vandalo si fosse costituito. (leggi l’articolo)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Ziggy Stardust
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli