Dopo la fortunata data milanese dello scorso gennaio, il giovane cantautore Colter Wall torna con un nuovo appuntamento per gli appassionati di blues, folk e country.
Mercoledì 20 marzo sarà al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti saranno disponibili dalle 10 di venerdì 26 ottobre sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita); per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI 2019.
Cantautore originario delle sconfinate praterie della regione del Saskatchewan, in Canada, Colter Wall è la rivelazione del momento: a soli 23 anni ha conquistato Rick Rubin («Colterscrive e canta canzoni senza tempo, cosa totalmente inusuale per un ragazzo così giovane») e Steve Earle («È certamente il miglior giovane cantautore che io abbia conosciuto in vent’anni»). Un ottimo risultato per chi dichiara di ispirarsi a nomi del calibro di Townes Van Zandt, Blaze Foley, Emmylou Harris e Waylon Jennings.
L’esordio di Wall risale al 2015, anno in cui pubblica l’EP autoprodotto Imaginary Appalachia che, tra linee vocali da baritono grezze e viscerali, chitarre folk e percorsi idiomatici snocciolati al banjo e storie raccontate, ha gettato Colter Wall sotto i riflettori. Il suo album di debutto, l’omonimo Colter Wall, prodotto da Dave Cobb e uscito a maggio 2017, l’ha definitivamente consacrato: adesso la sua missione è far conoscere la sua musica al mondo intero.