In primo piano

Aerosmith: ecco cosa faranno in onore dei loro cinquant’anni di carriera

Le date per il Residency Show degli Aerosmith in onore del loro cinquantesimo anniversario, “Deuces Are Wild”, sono state finalmente svelate.

La band capitanata dall'istrionico vocalist Steven Tyler si esibirà infatti a partire dal 6 aprile 2019 presso il teatro del Park MGM di Las Vegas fino al 9 luglio dello stesso anno. I biglietti, inclusi naturalmente quelli più economici, sono già disponibili su Ticket2Concert con possibilità di ricevere anche un buono sconto.

Attivi sin dai primissimi anni '70, gli Aerosmith nascono grazie all'incontro tra il chitarrista Joe Perry ed il bassista Tom Hamilton. I due musicisti si sono conosciuti durante la militanza in una band chiamata, per l'appunto, Jam Band poi divenuta in seguito Aerosmith con l'ingresso di Ray Tabano (chitarra), Joey Kramer (batteria) e naturalmente Steven Tyler (voce).

Dopo l'abbandono di Tabano, autore anche del logo del gruppo, il posto vacante di chitarrista viene preso da un giovanissimo Brad Whitford consolidando così la formazione.

Ovviamente, dopo anni di onorata carriera sui palchi di tutto il mondo, alcuni dei componenti hanno deciso di proseguire anche con le rispettive carriere soliste.

Tyler ha infatti passato buona parte del 2018 in tour per presentare il suo disco “We’re All Somebody from Somewhere” mentre Perry ha pubblicato il suo nuovo album, “Switzerland Manifesto”, a gennaio oltre che ha esibirsi con il supergruppo degli Hollywood Vampires (assieme ad Alice Cooper e Johnny Depp) e Gary Cherone degli Extreme.

È proprio il chitarrista a dichiarare “faremo una residency a Las Vegas la prossima primavera. Quello che vogliamo fare è qualcosa di mai visto fino ad ora, semplicemente riducendo il nostro show dal vivo e suonando in un posto più piccolo. Vogliamo fare qualcosa di diverso, siamo nel mezzo della produzione ora. Ciò di cui stiamo parlando è un'esperienza che non saresti in grado di vedere in un normale tour degli Aerosmith”.

 

Link:

Leggi qui l'originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Aerosmith, Extreme, Johnny Depp, Steven Tyler, Joe Perry, Tom Hamilton, Joey Kramer, Alice Cooper, Hollywood Vampires
Sponsorizzato
Leggi anche
Glenn Frey: oggi il chitarrista degli Eagles avrebbe compiuto 70 anni
Porl Thompson: il chitarrista dei Cure compie 61 anni