Il 15 dicembre 2018 sarà pubblicato “contrasti contemporanei” il nuovo disco del cantautore capuano Marco Cocco, completamente autoprodotto.
Realizzato, registrato e prodotto nel “MArfì studio“, Marco ha curato anche la programmazione, gli arrangiamenti, il missaggio e il mastering. Inoltre tutto ciò che c’era da suonare e’ stato suonato dallo stesso autore. 12 sono i brani che fanno parte del disco e tutti con un sound molto particolare e ricercato.
Tra tutti spiccano “Ancora no (canzone per melissa)” dedicata all’adolescente che perse la vita nell’attentato di Brindisi nel 2012, “gli alberi parlano nel vento” e “le lucciole“, “contrasti contemporanei” di cui è stato realizzato un video completamente di animazione, la psichedelica “nuvole e cielo” che apre il disco e “ tra santa Caterina e il mare” con un recitato in dialetto calabrese.
L’uscita sarà accompagnata dalla pubblicazione del video di contrasti contemporanei.
E’ possibile ascoltare in anteprima l’intero album: LINK
Quei freddi giorni di febbraio: VIDEO
Marco Cocco nasce a Capua nell’ottobre del 1982. Nel 2009 pubblica il suo primo singolo e partecipa al premio “musica senza etichette” alla Mondadori di Milano. Nel 2011 approda a RadioRai grazie alla trasmissione “Demo”. Nel 2012 esce il suo primo lavoro discografico: “Comunque”. Molti brani del disco entrano nella classifica delle migliori canzoni indipendenti trasmesse dalla web radio.
Dopo una breve pausa, progetta e realizza il “Marfì Studio” nel quale registra i brani che fanno parte del suo “Contrasti contemporanei” in uscita il prossimo dicembre.
(ab)