I britannici Rolling Stones hanno aggiunto un’altra data al loro “No Filter Tour”, a Chicago il prossimo 25 giugno, a causa dell’enorme domanda dei fan ed i biglietti sono già in vendita.
I rocker di “Satisfaction“ hanno poi lavorato molto nello studio di registrazione per dare un seguito al loro ultimo disco d’inediti, “A Bigger Bang“ del 2005, ma visto l’imminente tour americano non è ancora stata annunciata una data di uscita.
Il chitarrista Keith Richards ha poi dichiarato a Rolling Stone “Mick Jagger ed io ci siamo riuniti per qualche giorno al mese in studio semplicemente per suonare. A parte questo potrebbe esserci una session a dicembre, ma non sto incrociando le dita per questo. È stata una grande session, amico. Abbiamo buttato giù alcune canzoni assieme al produttore Don Was. Stiamo lavorando ad alcune cose. Siamo stati benissimo, ci sono un sacco di belle cose da fare”.
“Quindi non ho nessuna idea sul nuovo disco. Come ho detto prima è nelle fasi iniziali. Direi che se vogliamo farlo, e fare anche questo tour, direi che potrebbe uscire l’anno prossimo forse. Sembra una previsione ragionevole per quanto riguarda la pubblicazione dell’album” ha proseguito lo storico chitarrista.
Quando gli è stato chiesto come gli Stones decidono un tour, Richards ha risposto “beh, in realtà penso che l’idea sia venuta fuori proprio alla fine dell’ultimo tour. Di base la cosa è stata ‘facciamone un altro, dove?’ Qualche volta sembra piuttosto a caso, come succede, ma in un certo senso c’è un orologio interno negli Stones quando sentono che le cose hanno il giusto tempismo sia per la band che per noi stessi. Dopotutto eravamo on the road da circa nove mesi prima che tutto questo iniziasse. Quindi avremo un periodo di prove abbastanza lungo perché dobbiamo. Non puoi semplicemente arrivare dopo nove mesi ed aspettarti che tutto si metta a posto. Ci vuole un bel po’ di lavoro in anticipo sapete”.
Link: