È disponibile in digital download e in streaming "Riviera new wave" (Malamente Records), il nuovo singolo de Il Lungo Addio (aka Fabrizio Testa).
Il brano, scritto e composto da Fabrizio Testa e prodotto da Luca Ciffo e Stefano Giungato presso gli studi di registrazione Indiehub, sarà accompagnato da un video clip ufficiale, scritto e diretto da Fabrizio Testa a Lido Di Savio (Ravenna) e prodotto da Indiehub s.r.l.
«"Riviera new wave" è un pezzo che parla di come l'inverno a volte riesca ad essere più elegante ed estivo dell'estate stessa tra feste di compleanno, riviste pornografiche e bibite gassate. – racconta Fabrizio Testa – La canzone è ispirata alle passeggiate solitarie di Alain Delon a Rimini nel film di Zurlini, "La prima notte di quiete".»
Alla registrazione del brano hanno preso parte: Fabrizio Testa (voce e chitarra), Davide D'Addato (batteria), Luca Ciffo (basso), Linda Carcione (voce).
Il Lungo Addio (aka Fabrizio Testa) canta dal 2010 canzoni d'amore e morte ambientate lungo il litorale romagnolo. Amori perduti, hotel chiusi, spiagge assetate, discoteche abbandonate, personaggi ambigui, storie maledette, pomeriggi assonnati e ragazze disidratate sono centrifugati in un mix di ballate nostalgiche moderne e retrò.
BIO:
Il Lungo Addio non è un cantautore ma un punk fuori stagione che ha ascoltato molto lo-fi americano, gruppi e artisti quali Smog, Pavement o Elliott Smith. Ha esordito con un disco autoprodotto, "Disperate abitudini", cui sono seguiti due dischi prodotti dalla Wallace Records: "Pinarella Blues" (2014), carico di suoni wave e ruvidezze lo-fi, e "Fuori Stagione" (2016), disco dal gusto più marcatamente pop, benché realizzato con ospiti come Bruno Dorella (OvO, Bachi da Pietra) e Xabier Iriondo (Afterhours).
Nel 2018 è uscito il nuovo doppio disco "Tutti nuotammo a stento" (Tropico Records), prodotto da Luca Ciffo della Fuzz Orchestra e registrato con l'apporto di Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra, Zeus), Francesca Amati (Comaneci), e il trombettista jazz Sergio Montemagno. Un disco nostalgico e retrò, che alterna ballate acustiche a quadretti minimal pop.Il 7 dicembre 2018 pubblica il nuovo singolo "Riviera new wave".
Contatti e social:
Facebook
Bancamp
(gt)