I Pretty Things, storica band britannica, si sono esibiti all’Arena O2 di Londra la scorsa settimana per il “final bow”, ovvero il loro ultimo concerto dopo anni di onorata carriera.
La band si è infatti ritirata anche a causa delle condizioni di salute del cantante Phil May, ma ha comunque voluto dare ai fan l’ultima possibilità di vederli dal vivo. Naturalmente l’uscita dalle scene è stata accompagnata da ospiti di riguardo come David Gilmour e Van Morrison.
La storica chitarra dei Pink Floyd ha accompagnato la band in cinque brani durante la seconda parte del concerto dove hanno suonato dei pezzi estratti da “S. F. Sorrow” ed altre hit come “L.S.D.” e “Road Runner”.
Il cantautore irlandese, invece, è salito sul palco nella terza parte ed ha coverizzato, tra le varie, anche “Baby Please Don’t Go” ed alcuni brani di Bo Diddley.
In questi giorni si è però parlato parecchio anche di due altri membri storici dei Floyd, il batterista Nick Mason (al momento in tour con i suoi Nick Mason’s Saucerful of Secrets) ed il bassista Roger Waters sia per motivi musicali che politici.
Link: