Musica

“Chroma”, il secondo disco di Slow Wave Sleep

|

Slow Wave Sleep nasce ufficialmente nel 2018 dopo anni di sperimentazioni ed attività musicali parallele di Emilio Larocca Conte, musicista lucano e mente del progetto

Il 23 Gennaio 2018 firma per l’etichetta indipendente bresciana Cockroach Int. Production la distribuzione del primo disco L’Ultimo Uomo seguito dopo alcuni mesi da Chromaun concept album surrealista che raggiunge un equilibrio tra melodie dolci, atmosfere oniriche, sfuriate punk, orchestrazioni classiche in un mix “liquido” di indie, progressive rock ed elettronica.

Il disco è composto da sei tracce con testi in italiano più una cover dei Twisted Sister composta e registrata in Svezia. Include il singolo Elogio della Folliabrano proposto a Sanremo Giovani 2019 il cui videoclip è stato prodotto grazie ad una campagna crowdfunding.

Bio:

Slow Wave Sleep, è un progetto eclettico fondato nel 2015 da Emilio Larocca Conte. Dopo un periodo iniziale di demo e collaborazioni, l’album d’esordio
 
L’Ultimo Uomo viene realizzato in home-recording e pubblicato il 23 gennaio 2018, un lavoro in cui il background di Emilio viene fuso in una forma canzone surreale con testi in italiano. Pochi mesi dopo esce Chroma, insieme al videoclip di Elogio della Follia, prodotto grazie a una campagna di crowdfunding, ed al libro Spettro.
 
La musica di SWS combina melodie dolci, atmosfere oniriche, sfuriate punk, orchestrazioni classiche e visioni cinematografiche in un mix “liquido”, perché un suono, come l’acqua, adatta l’idea a qualsiasi contenitore e nutre la mente. L’intera produzione è incentrata su Rèfles, un personaggio fittizio, e la bizzarra narrazione della vita attraverso i suoi sogni.
 
 
Dal vivo:

Emilio Larocca Conte – voce e chitarre
Gilberto Ongaro – tastiere e cori
Andrea Cascini – chitarre
Filippo Cresci – chitarre e cori
Stella Canonico – basso e cori
Gabriele Larocca Conte – batteria

(mp)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Concept Album/Festival di Sanremo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli