Jason Bonham, figlio dello storico batterista John Bonham, ha rivelato che cosa gli ha detto Robert Plant dopo la reunion – concerto dei Led Zeppelin nel 2007.
Il figlio di Bonzo ha infatti dichiarato a Billboard che “la vera ragione di Robert è molto più profonda. Abbiamo fatto sei settimane di prove per un concerto quindi stavo pensando che avremmo dovuto fare di più”.
Pare infatti che sulla via di ritorno dopo una partita di calcio egli abbia detto a Plant “devo chiedertelo … rimetteremo la band insieme? E lui ha risposto ‘ho amato troppo tuo padre. Non è per mancare di rispetto a te, conosci le cose meglio di tutti noi, e nessun altro può suonare come te. Ma non è lo stesso. Non posso andare là fuori e fingere. Non posso essere un jukebox. Non posso andare là fuori e provare a farlo in questo modo’. Mi ha detto ‘quando tuo padre ci ha lasciato ha lasciato il mondo ed è stato lo stesso per i Led Zeppelin. Non potremmo fare come gli Who. Era troppo vitale’”.
“E l’ho capito. A me andava bene. Mio padre e Robert si conoscevano da quando avevano 15 anni. Era molto più profondo per Planto quindi mi andava bene. È stato un grande momento ed è finito con un grande concerto, è stata la cosa migliore. Plant ha detto ‘avevamo bisogno di fare un altro grande concerto e poi, forse, metterci a riposo’”.
Durante un’apparizione all’Eddie Trunk Podcast, Jason Bonham ha parlato anche dell’idea di un ologramma del padre dietro l’amata batteria.
“Mi piacerebbe provare e fare qualcosa in questa maniera, sarebbe un modo fantastico per onorarlo” ha infatti dichiarato Bonham aggiungendo quanto sarebbero utili, per tale proposito, gli occhiali 3D.
Link: