Il singolo "All Over Now” è il primo estratto del nuovo disco dei Cranberries, orfani di Dolores O'Riordan da un anno esatto. (leggi l'rticolo)
Il disco è in uscita nei prossimi mesi (non c'è ancora alcuna data certa) e avrà un titolo piuttosto evocativo: "In the end". Sarà anche lʼultimo della band irlandese, in attività dal 1989. E' passato un anno esatto dalla morte di Dolores O'Riordan (leggi l'articolo) e proprio in questo triste anniversario i Cranberries hanno voluto renderle omaggio pubblicando il loro ultimo progetto discografico: un singolo, uscito oggi, “All over now” e registrato da Dolores poco prima della morte. Il singolo anticipa l'album postumo “In the end”, la cui data di uscita non è stata resa ancora nota ma che sarà certamente l'ultimo della band.
L’album, il settimo nella storia dei Cranberries e l’ultimo di una carriera durata 25 anni, è dedicato alla memoria di Dolores: “Sarà sempre con noi grazie alla sua musica”, è il messaggio dei suoi ex compagni di band. Cala il sipario così su uno dei gruppi rock che maggiormente hanno influenzato la scena musicale degli ultimi trent'anni e su una delle voci più graffianti ed incisive della musica internazionale.
"In onore della nostra cara amica e compagna, Dolores, vi presentiamo l'album finale dei Cranberries", scrivono i componenti della band sui social network, annunciando l'uscita del singolo.
Proprio poco prima di morire, nel dicembre 2017, Dolores O'Riordan (leggi un suo ritratto) aveva terminato di registrare le parti vocali di un album di inediti, che i Cranberries avevano deciso di realizzare proprio in quei mesi, durante le prove del tour della raccolta "Something else".
"Avevamo previsto di entrare in studio per completare il disco all'inizio del 2018… – raccontano i ragazzi della band in un lungo post su Facebook – ma dopo la devastante e inaspettata morte di Dolores nel gennaio 2018, ci siamo presi un pò di tempo e abbiamo messo tutti i piani in pausa. Con il passare del tempo, abbiamo iniziato a pensare a come avremmo potuto onorare al meglio la nostra amica e compagna di viaggio: E' stato un processo molto doloroso. Ci siamo ricordati di come Dolores fosse entusiasta della prospettiva di fare questo disco e ci siamo resi conto che la cosa più significativa da fare era finire l'album che avevamo iniziato con lei. Abbiamo sentito che questo è quello che Dolores avrebbe voluto. Abbiamo parlato con la sua famiglia e ci siamo accordati."
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE