Musica

Noname: la rapper di Chicago in Italia per un’unica data

|

La giovane artista americana, conosciuta come Noname, arriverà in Italia con una data unica in programma per la prossima primavera. L’appuntamento è per sabato 20 aprile 2019 alla Santeria Social Club di Milano.

Noname è cresciuta a Bronzeville, quartiere storico di Chicago, Illinois, noto per essere uno dei luoghi della città a più alta concentrazione di arte di strada e cultura black. Ha scoperto il suo amore per le parole al secondo anno di liceo, durante un corso di scrittura creativa, e da allora si è dedicata costantemente alla poesia e allo spoken word, esibendosi con i suoi coetanei agli open mic in giro per la città.
 
Nel luglio del 2016 Noname presenta il suo primo progetto musicale, Telefone, a cui ha lavorato per 3 anni e che ottiene un ottimo consenso dalla critica giornalistica, dai suoi fan e non solo, la rapper viene infatti scelta da Lauryn Hill come artista di supporto per i suoi live. Da allora Noname è riuscita a costruire una solida presenza internazionale partecipando a numerosi festival di prestigio, come il Lollapalooza e il Coachella. Lo scorso settembre l’artista ha pubblicato il suoprimo album in studio dal titolo Room 25, un lavoro introspettivo che raccoglie esperienze vissute, trattando temi difficili come il denaro e la vita di strada, con ritmi jazz e neo-soul e un sound che dona profondità ad ogni singolo brano.
 
 
 
 
 
NONAME
 
Sabato 20 Aprile 2019
Milano, Santeria Social Club – Viale Toscana, 31
 
Posto unico in piedi: € 15 + prev.
Inizio concerti h. 21
 
(pdf)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Rap
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli