Musica

Ex-Otago a Sanremo 2019 con “Solo una canzone”

|

È Solo una canzone il brano che gli Ex-Otago porteranno in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano anticipa COROCHINATO, il nuovo album di inediti in uscita il prossimo 8 febbraio per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia.

Prodotto artisticamente da Matteo Cantaluppi, arriva a distanza di due anni e mezzo dall’uscita del loro ultimo album Marassi. Solo una canzone è una dichiarazione d’amore, una ballad che racconta una fase dell’amore meno inflazionata, quella dell’amore “adulto”. Come è più facile e immediato raccontare la passione iniziale oppure la rabbia che si porta dietro la fine di una storia, ci vuole una vita per comprendere la bellezza di un legame sereno e trasparente, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno.

 
In questo pezzo, scritto e arrangiato da tutti e cinque i componenti della band e prodotto da Cantaluppi, gli Ex-Otago uniscono sonorità “nude” ed acustiche a una ricchezza orchestrale estremamente appassionata, come una dichiarazione, che comincia timidamente, con un pianoforte sottovoce, per poi animarsi ed arricchirsi man mano. Il sapore indie-pop, marchio di fabbrica della band, però, non si perde nemmeno per un attimo.
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo/Ex Otago/2019
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli