Musica

Red Hot Chili Peppers: confermato il concerto alle Piramidi ed un nuovo album

|

I Red Hot Chili Peppers hanno recentemente confermato che il 15 marzo suoneranno alle Piramidi d’Egitto e, per la gioia dei fan, e che uscirà un nuovo album.

La band ha poi rivelato come la lavorazione del loro nuovo album sia stata influenzata dai recenti incendi che hanno devastato la California quindi ci sarà sì un po’ di ritardo, ma l’entusiasmante concerto presso le Piramidi di Giza è stato confermato!

I musicisti californiani diventeranno uno degli ultimi gruppi a suonare in una delle sette meraviglie del mondo antico, ricordiamo, il 15 marzo di quest’anno.

La band in un piccolo video sui loro canali social si è dichiarata più che entusiasta di seguire le orme di artisti che si sono esibiti in siti simili come Frank Sinatra, Pink Floyd, Shakira, Mariah Carey, Kylie Minogue e Andre Bocelli.

Il batterista Chad Smith ha poi parlato del nuovo album così “abbiamo iniziato a lavorarci su, cosa che per noi è solo entrare in una stanza per fare un po’ di rumore e mettere assieme alcuni appunti. Poi sono arrivati gli incendi e non siamo riusciti a rientrare nella casa dove lavoravamo, non ci sono stati danni e non è bruciata. Questo ci ha fermati”.

Il nuovo album sarà dunque il dodicesimo e seguirà il precedente The Gateway, secondo disco con il chitarrista Josh Klinghoffer in formazione che ha sostituito lo storico John Frusciante.

Link: Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Red Hot Chili Peppers/Kylie Minogue/Shakira/Frank Sinatra/Mariah Carey/John Frusciante/Chad Smith/Josh Klinghoffer
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli