Musica

The Who: in pista con un nuovo tour ed un nuovo album

|

Il cantante Roger Daltrey ed il chitarrista Pete Townshed, gli Who praticamente, hanno annunciato che uniranno l’energia rock della band inglese assieme a degli accompagnamenti sinfonici ed ospiti d’onore.

Lo stadio di Wembley, infatti, vedrà i due artisti salire sul palco assieme a Eddie Vedder (Pearl Jam) e Kaiser Chiefs il 6 luglio 2019.

La band presenterà inoltre il nuovo album, dopo circa 10 anni, e sarà accompagnata anche dal cantante e chitarrista Simon Townshend, dal tastierista Loren Gold, dal bassista Jon Button e dal batterista Zak Starkey.

Per la gioia dei fan, gli Who hanno poi annunciato anche il “Moving On! Tour”. A tal proposito il chitarrista Pete Townshend ha dichiarato “gli Who saranno di nuovo in tour nel 2019. Roger ha battezzato questo tour Moving On!, lo adoro. È quello che entrambi vogliamo fare. Andare avanti con nuova musica e classici degli Who, tutti eseguiti in modi nuovi ed eccitanti. Correndo rischi senza niente da perdere. Non vedo l’ora di vedervi tutti. Siete pronti?”

Il cantante Roger Daltrey ha poi aggiunto “state attenti fan degli Who! Solo perché sono gli Who con un’orchestra, il modo in cui io e Pete facciamo la nostra musica non verrà compromesso in nessun modo. Saranno gli Who a tutto gas con corna e campane”.

Ricordiamo che la band si è presa un periodo sabbatico nel 2017 ed uno dei requisiti di Townshend per calcare nuovamente i palchi con un tour era “solo se abbiamo un nuovo album in uscita”.

Townshend ha poi aggiunto che “il contratto del tour è stato firmato letteralmente poco prima di Natale e quello per l’album subito dopo. Roger non ha avuto la possibilità di ascoltare le nuove canzoni adeguatamente perché aveva un’infezione all’orecchio quindi è stata attesa, attesa, attesa. Non pensavo davvero che saremmo stati in grado di fare il tour o l’album ad essere onesti. Siamo stati sul filo che è stato teso per un po’. Molte persone che hanno ascoltato i miei demo hanno detto: “La cosa fantastica di questi demo, Pete, è che suonano come te, ma suonano anche come nuovi,” quindi spero che sarà ciò che otterremo”.

Link: Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Pearl Jam/The Who/Eddie Vedder/Pete Townshend/Roger Daltrey/Zak Starkey/Kaiser Chiefs
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli