Suzi Quatro, bassista e cantante americana famosa per le sue hit degli anni ’70, ha annunciato che pubblicherà un nuovo album questa primavera.
Il 29 marzo, infatti, uscirà il nuovo disco dal titolo “No Control” che dà anche il nome all’omonimo singolo (l’uscita di quest’ultimo è prevista per metà febbraio).
L’artista (leggi qui l’intervista) ha poi annunciato una serie di concerti in Europa e Regno Unito per il 2019 dove, per le date inglesi, si esibirà con David Essex e Les McKeown’s Bay City Rollers.
Suzi Quatro, che compirà 69 anni a giugno, ha lavorato come musicista per circa 50 anni partendo dalla natia Detroit alla conquista delle classifiche mondiali. Riguardo al continuare ad esibirsi ed incidere album, l’artista ha dichiarato “mi ritirerò quando salirò sul palco, scuoterò il mio culo e ci sarà il silenzio”.
A proposito di questo ricordiamo come Suzi Quatro abbia criticato fortemente molte star del pop, come Katy Perry, Lady Gaga e Gotye, per essere diventate “troppo sessualizzate”.
A tal proposito, in passato, aveva dichiarato “non mi piace la sessualità di questo periodo storico e spero che torni quel periodo a cui sono abituata io e che io stessa mi sento di rappresentare. Intendo dire che va bene essere forte ed essere sexy, ma credo sia necessario pensare anche agli abiti che stai indossando. Magari vestendosi un po’ di più … Mettiamola in questo modo: solo perché pensi che stai attirando gli scatti sulla tua sessualità per quanto riguarda l’immagine, non significa che lo sei. E forse stai chiamando i colpi sbagliati. Io ero ero sexy, ma ero vestita! Ero coperta da capo a piedi! E quello era più sexy dell’essere nuda. C’era molto spazio alla fantasia. Oggi no.”
“No Control” Tracklist
1. No Soul/No Control
2. Going Home
3. Strings
4. Love Isn’t Fair
5. Macho Man
6 .Easy Pickings
7. Bass Line
8. Don’t Do Me Wrong
9. Heavy Duty
10. I Can Teach You To Fly
11 Going Down Blues
Link: