Musica

Slash: nuovo album con tour in Nord America

|

Slash continua a promuovere il suo album “Living the Dreams” , il suo ultimo e terzo album uscito l’anno scorso con Myles Kennedy & the Conspirators, in un mese pieno di date in Nord America per quest’estate.

Il tout inizierà al Warfield Theater di San Francisco il 15 luglio e si concluderà all’Hard Rock Live di Orlando il 13 agosto. La prevendita per i membri del suo fan club inizia domani alle 10:00 ora locale, ed è possibile accedervi esclusivamente tramite codice.

Slash ha appena concluso un tour in Asia, Australia e Nuova Zelanda e si sta dirigendo verso l’Europa, dove si esibirà fino a metà marzo. Dopo sei settimane di stacco dai palchi rimonterà poi tra maggio e inizio giugno in Messico e Sud America, dopo di che tornerà in Europa per un altro mese.

Inoltre, comparirà sul pezzo “American Rock ‘n’ Roll”,traccia che dà il nome al prossimo disco di Don Felder, l’ex chitarrista degli Eagles, e il mese scorso Felder ha rivelato i dettagli di come è successo.

Slash vive molto vicino a me“, ha detto Felder. “E’ venuto qui, ha portato la sua chitarra, l’ha attaccata ad uno dei miei amplificatori e ci siamo scambiati qualche assolo.  Difatto suona nella parte della canzone in cui menziono i Guns N’ Roses“.

L’album segnerà la terza collaborazione tra il chitarrista dei Guns’n’Roses e Myles Kennedy & The Conspirators,  e il follow-up a “World On Fire” del 2014, che ha raggiunto la posizione numero 10 della US Billboard 200.

Abbiamo appena portato a termine una registrazione”, ha detto Kennedy in un’intervista presso un’emittente di Detroit. “In realtà, ho appena portato a termine le mie parti vocali per questo progetto solo la settimana scorsa, quindi altre cose bollono in pentola. E probabilmente usciranno verso la fine dell’anno“.

Lavorando a fianco del produttore Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Iggy Pop, Incubus), il chitarrista prevede di pubblicare il progetto nel prossimo autunno in contemporanea a un tour nordamericano.

Sono entusiasta delle novità che abbiamo messo insieme per il prossimo disco; ci sono dentro canzoni fantastiche e una grande atmosfera live”, ha spiegato recentemente Slash. “Lavoro con Myles, Brent e Todd da circa 8 anni. Finora è stata una cavalcata incredibile; come band continuiamo a migliorare, il che è fantastico.”

Nel frattempo, i GUNS N’ ROSES pubblicheranno una nuova versione del loro classico album di debutto del 1987, “Appetite For Destruction“, (leggi la nostra recensione) il 29 giugno per Universal Music Group. Un video del “Locked N’ Loaded” in versione remastered e expanded conterrà 73 canzoni (49 delle quali sono inedite).

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Slash/Appetite for Destruction
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli