Maurizio Faulisi, meglio conosciuto nell’etere come Dr. Feelgood, questa volta affronterà un tema diverso dal solito, durante la serata che si terrà martedì 12 febbraio alle ore 19,00 nell’ormai celebre birreria milanese John Barleycorn in via Aristotele, 14, zona Gorla.
Ospite sarà infatti Luca Urbani ex astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana, con cui si discuterà dell’anniversario dell’allunaggio avvenuto ben 50 anni fa, il 21 Luglio 1969.
Questo tuffo nello spazio sarà l’occasione sia per collegare un evento memorabile con la vita e soprattutto la musica di quel tempo, la fine degli anni sessanta, come una lunga colonna sonora che tuttora segue gli astronauti che passano diversi mesi in assenza di gravità in orbita attorno alla terra sulla stazione spaziale internazionale ISS.
L’uscita del film A Man On The Moon – assieme a diversi lavori cinematografici che riguardano la NASA e lo spazio – stanno infatti riportando all’attenzione del grande pubblico un tema dominante durante il periodo della guerra fredda ma ormai quasi passato di moda, nonostante la fantascienza.
La serata è organizzata da A-Z Blues in collaborazione con Visit USA Italy, l’Associazione Italiana Studenti di Fisica della Bicocca, il Dipartimento di Fisica G.Occhialini dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano Bicocca e Red Shift.
Le chiacchiere di questo imperdibile appuntamento al John Barleycorn di Milano – ormai noto come Dr. Feelgood Beer & Talk Show – saranno intervallate da alcuni pezzi di musica live da parte di Ruben Minuto, tra i migliori musicisti blues, country e Americana dell’area milanese il quale riproporrà alcuni storici brani dedicati al nostro satellite.
Speciale il menu gastronomico, che l’ormai noto locale meneghino propone alla propria clientela, cibo casereccio, succulenti hamburger e birre artigianali, accanto alle parole della serata, per nutrire la mente, ma anche il corpo.
Per poter partecipare alla serata meglio prenotarsi via mail a: johnbarleycornmilano@gmail.com oppure chiamare il numero 02 4776 8770
(vv)