Disponibile dallo scorso 8 marzo 2019, il singolo d’esordio “Killer Bomb” del rapper ferrarese J.C , pubblicato e distribuito da (R)esisto.
killer Bomb è una brano con più significati, a cui ogni persona può dare la propria interpretazione, ma per l’autore emiliano il messaggio è quello che troviamo nel testo, nel quale già nelle prime strofe, si fa riferimento ad un attentato terroristico, che crea questa disperazione tra la gente, che si ritrova sfollata ed è distrutta sia psicologicamente che fisicamente. La gente ha perso la speranza, non riesce a rialzarsi, e la prima cosa da costruire è la fiducia in loro stessi.
C’è un pensiero di rivincita nella mente che sprofonda nel buio e si perde, ma bisogna lottare, così dice J.C, che questa dinamite è nel sangue, ma io essendo accecato dal fumo di questa distruzione, innesco e faccio esplodere questa bomba interiore e vedo l’inferno che provoca, arrivando alla distruzione dove si ha il massimo della sofferenza.
Questa “bomba killer” sono io, che ho questo sentimento interiore che mi autodistrugge e mi logora, dove non trovo mai la fiducia in me stesso e mi crolla il mondo. J.C prosegue dicendo: “io sono una mina vagante” e mi prendo la colpa delle mie azioni, è il mio difetto, è la parte malata di me, ma convivo con questo tumore che mi logora, e porto questa croce nel cuore. Come questa metafora l’artista ferrarese lancia un messaggio di speranza agli ascoltatori.