Dopo quasi tre anni sul mercato, Rod Stewart, 74 anni, e la moglie Penny Lancaster, 47 anni, hanno finalmente venduto Wood House, la loro storica e opulenta tenuta di campagna.
Sir Rod Stewart, al secolo Roderick David Stewart, ha messo la sua casa di campagna in vendita per 7,5 milioni di sterline nel 2016, ma è stata dura riuscire a vendere, mentre sua moglie Penny Lancaster incolpa la Brexit per la carenza di domande nel mercato immobiliare.
La tenuta con sei camere da letto ha visto Rod Stewart, 74 anni, passare da due mogli e numerose fidanzate e comprende un lago per andare in barca, campi da tennis, una piscina e giardini enormi. Nel novembre del 2016, aveva scontato il prezzo di 550.000 sterline e all'inizio del 2018 lo ha ulteriormente ribassato a 5,95 milioni di sterline.
La proprietà di 28 acri comprende una suite che offre una vista sulla campagna, un camino, una doccia a pioggia e armadi di design Clive Christian. Il lusso signorile della casa di Rod Stewart si sposa con l'ambiente circostante. All'esterno si trova un roseto recintato completo di parterre, piante in arte topiaria e fontana; altri giardini formali, un pergolato in mattoni e acciaio e una fila di alberi chiamati Lime Walk. La proprietà comprende anche una piscina, un lago da diporto, un campo da tennis e un campo da calcio a grandezza naturale.
"Rod ed io siamo stati colpiti dalla situazione di stallo della proprietà per colpa della Brexit – ha detto al Daily Mail Penny – Non possiamo vendere la nostra vecchia casa nell'Essex, la Wood House, nonostante la sua architettura unica e i suoi forti legami storici. L'aumento dell'imposta di bollo non ha aiutato: Mi ha quasi fermato sulle mie tracce quando di recente ho investito in un appartamento a due passi dalla nostra nuova casa Essex."
Rod Stewart ha un grandioso foyer con una bella scala in legno intagliato che conduce ad un salotto di 30 piedi di lunghezza con un soffitto in gesso riccamente dettagliato ed un camino in pietra intagliata con un sovra-mantello che risale ai primi del 1600. La sala da pranzo baronale è caratterizzata da un soffitto a foglie d'oro e vetrate con inserti di vetro colorato.
(fonte: link)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE