Da venerdì 12 aprile sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Forse/Credo" (CDBaby) il nuovo singolo di Avanzi, giovane cantautore e stella della nuova scena musicale di Sesto San Giovanni.
"Forse/Credo", scritto e prodotto da Lorenzo Avanzi, presso gli studi Avz di Sesto San Giovanni, è una preghiera laica che si snocciola sul beat dettato dalla batteria elettronica che si apre su un ritornello di ampio respiro.
Avanzi è un cantautore polistrumentista milanese (Sesto San Giovanni, classe 1993). Il giovane cantautore scopre la sua sconfinata passione per la musica all'età di 11 anni e dopo aver imparato a suonare batteria, piano, chitarra e basso, inizia a scrivere brani inediti qualche anno più tardi. Nel periodo successivo prende parte a diversi progetti in cui ricopre il membro di cantante, chitarrista e compositore. Nel corso di questa sua formazione musicale si interessa anche alla produzione di musica elettronica, cosa che darà la spinta necessaria per l'avvio del suo progetto solista.
Avanzi, dopo anni di sperimentazione, passati a scrivere nuovi brani e a trovare il modo più appropriato per esprimere al meglio le idee nella sua testa senza cadere negli usuali canoni che hanno sempre caratterizzato la produzione cantautorale italiana, decide di rendere il suo progetto solista al 100%, esibendosi anche live come unico protagonista dello show, ovvero suonando ogni strumento e realizzando arrangiamenti esclusivamente tramite loop creati ed eseguiti al momento della performance. Nell'autunno 2016 presenta il suo EP d'esordio e, nel corso dei successivi nove mesi, pubblica tre videoclip ufficiali che riscuotono più di 150.000 visualizzazioni.
A Marzo 2018 presenta il suo secondo EP "La Maschera" con un tutto esaurito al release party al Goganga e oltre 100.000 visualizzazioni del videoclip ufficiale del singolo.
(mm)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE