Musica

Michael Jackson: i suoi nipoti pubblicano un video in risposta alle accuse di molestie

|

Il docu-filmLeaving Neverland” (leggi l’articolo) ha indubbiamente suscitato enormi polemiche e furiose reazioni da parte dei famigliari di Michael Jackson.

Nella pellicola, proiettata per la prima volta al Sundance Film Festival nello Utah, e dalla durate di quasi quattro ore, venogno fatte pesanti accuse a Jackson da parte di due uomini. Il documentario, davevro esplosivo, afferma che Michael Jackson “diede ai ragazzini gioielli in cambio di atti sessuali e inscenò un’intera simulazione di matrimonio prima di mollarli per vittime più giovani con tanto di giuramento e un anello di diamanti.” 

Nel film, diretto da Dan Reed e della durata di circa 4 ore (divisa in due parti), si racconta la verità (o presunta tale) di due uomini all’epoca dei fatti minorenni. James Safechunk e Wade Robson, questi i loro nomi, tracciano un’immagine sconvolgente di Michael Jackson, e inevitabilmente scatenato l’ira furibonda dei suoi famigliari. (leggi l’articolo)

Tuttavia, i famigliari non ci stanno e sono state raccolte testimonianze a difesa del re del pop per smontare “Leaving Neverland“: il video, di 30 minuti, è stato pubblicato su Youtube. Infatti, i nipoti di Michael Jackson rispondono al discusso Leaving Neverland con un controdocumentario nel quale raccolgono testimonianze a difesa di Michael Jackson, per respingere le accuse di abusi sessuali contro minori. La famiglia del cantante si è appunto affidata ad un video (della durata di trenta minuti), pubblicato su YouTube e che si intitola “Neverland Firsthand: Investigating the Michael Jackson Documentary“.

Il filmato ripercorre le vicende processuali della pop star, che, è bene ricordarlo, è sempre stato assolto dalle accuse, e propone una lettura diversa delle vicende che hanno sollevato tanto scalpore mettendo in discussione la figura dell’artista e a rischio la sua eredità musicale. 

Il video è stato realizzato con la partecipazione del giornalista australiano Liam McEwan, che è anche il produttore e contiene alcune interviste a Taj e Brandi Jackson, nipoti del musicista scomparso a Los Angeles il 25 giugno 2009.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Sundance Film Festival/re del pop/Leaving Neverland/Wade Robson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli