Musica

La musicista della settimana: Lori Black

|

Lori Black nasce a Santa Monica (California) il 9 aprile del 1954 ed è una bassista statunitense, conosciuta anche con il soprannome “Lorax”.

È la figlia dell’attrice americana Shirley Jane Temple Black, meglio nota come Shirley Temple, autentica “bambina prodigio” del cinema hollywoodiano soprannominata “riccioli d’oro“. L’American Film Institute ha inserito la Temple al 18mo posto fra le più grandi star della storia del cinema. Nella sua carriera ha recitato in 48 film dedicandosi, alla fine della sua grande carriera, al ruolo di ambasciatrice. 

Lori Black ha suonato il basso con i Clown Alley e con i Melvins, ai quali si unisce quando la band si trasferisce dallo stato di Washington alla California. Con i Melvins suona dal 1987 al 1991, e per una parte del 1993, incide negli album OZMA, Bullhead, Eggnog, e Your Choice Live Series Vol.12.melvins,  Nel 1998 si diffonde una voce che la da per morta a causa di un’overdose di eroina, ma Tom Flynn (manager della Boner Records) smentisce la notizia, affermando che la Black non è morta e che vive a San Francisco.

Dopo l’esperienza con i Melvins non ha più suonato in nessun’altra band.  

Discografia 

1985 – Circus Of Chaos – Clown Alley

1989 – OZMA – Melvins1991 – Bullhead – Melvins

1991 – Eggnog (EP) – Melvins

1991 – Your Choice Live Series Vol.12 – Melvins

— Onda Musicale

Tags: La musicista della settimana
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli