"Ci trovi sulla Playa” è il titolo del disco d’esordio degli SKAOSSS, dal 19 aprile 2019 disponibile in cd e anche in formato digitale.
Avete presente le spiagge bianche dei Caraibi o delle Maldive? Ci siete quasi! Fate uno sforzo ulteriore, accorciate le distanze, immaginatevi al Gate B3 e in poco più di un'ora sarete in Sardegna. Da lì provengono gli Skaosss, combo cagliaritano che da una vita passa il tempo tra un chioschetto del Poetto e qualche spiaggia libera dove improvvisare una serata a suon di chitarra e Ichnusa. Da qui nascono i pezzi del loro "Ci trovi sulla Playa”, ispirati dallo Ska Punk Surf californiano trapiantato nella “terra dei Giganti”. Un'esperienza live incredibile e un'attitudine al divertimento senza rivali fa di questa band una vera macchina da feste e hit estive.
Il disco traghetta in un mare di ritmi in levare, giri di tastiere e organetti pronti a scatenare le danze. Gli Skaosss però non sono solo una band scanzonata e spensierata ed in episodi come “Andar via” e “Paese dei Balocchi” muovono una personale critica alla società odierna, sempre su ritmi leggeri capaci comunque di veicolare un messaggio ben preciso.
La band nasce come cover band di vecchie canzoni beat anni 60/70 italiane e non, riarrangiate in chiave ska, surf, rock'n'roll. Il primo anno di attività è stato molto intenso e da subito si ritagliano un posto importante nei migliori festival musicali della scena sarda. Dopo aver collezionato circa 80 live in un anno e aver condiviso il palco con artisti come Jarabe de Palo, The Toasters, Vallanzaska, Piotta, Danilo Sacco, Statuto e molti altri, la band decide di iniziare a scrivere canzoni inedite.
Gli Skaosss sono:
Skarritzu – Voce
Puccio Batteria
Pierlo – Basso/Cori
Mauro Ska – Chitarra
Skano – Tastiere.
(mm)