E’ uscito il primo album degli ⁄handlogic, “Nobodypanic“. Ed è stato scritto e prodotto da Lorenzo Pellegrini e mixato da Francesco Felcini, il disco è stato realizzato al The Garage Studio (AR) grazie alla vittoria del Premio Musicafutura.
“Nobodypanic“ è un collage eclettico di canzoni agrodolci in cui lottano pulsioni opposte: un’anima melodica pop immersa nella black music, l’urgenza del rock espressa con gli strumenti del jazz, ritmi downtempo e schizofrenia elettronica.
Questo brano è uno sguardo malinconico sul conflitto tra il lato oscuro e quello luminoso della personalità. I racconti di un corpo assente, guidato da una mente iper-razionale e da un ego oppressivo. Ma è anche uno sguardo dolce, che sa cogliere la bellezza che le piccole cose della vita sono in grado di regalare.
E allora, tutti insieme, niente panico. – Lo show live è la rappresentazione di questo teatro di luci e ombre, dove il lavoro solitario e perfezionista della logica in studio lascia il posto alla potenza vitale della band. L’estetica del disco viene trasformata in un’esperienza collettiva, improvvisa e passionale che esplode dalle mani del quartetto.
Il disco è stato anticipato dal videoclip del singolo “Communicate”. Buon ascolto
(ads)