Roger Daltrey, 75 anni, è lo storico cantante degli Who nonchè uno dei fondatori insieme al bassista John Entwistle e al chitarrista Pete Townshend.
Dopo la scomparsa del batterista Keith Moon (1978) e del bassista John Entwistle (2002), Daltrey e Townshend proseguono la loro attività con l’inserimento nella band di Zak Starkey alla batteria (figlio di Ringo Starr) e Pino Palladino al basso.
Durante il concerto dello scorso 13 maggio al Madison Square Garden di New York, prima del concerto Roger Daltrey ha voluto avvisare i fans posizionati nelle primissime file.
Voglio dire a tutti quelli che fumano erba nelle prime file che sono totalmente allergico alla marijuana!”
Qualcuno deve avere pensato ad una battuta o a qualcosa del genere e, nella platea, in molti si sono messi a ridere. La cosa non è piaciuta particolarmente a Daltrey che ha aggiunto:
Non sto scherzando, chiunque sia laggiù, hai rovinato la mia serata e mi hai fatto davvero … Sono allergico a quella merda e la mia voce va a puttane. Quella roba fa schifo. Quindi fottiti!”
Il frontman degli Who è fortemente allergico al fumo della cannabis, questo è risaputo. Cosi come non è la prima volta che Roger litiga con i fans ad un suo concerto. Infatti, è successa più o meno la stessa cosa anche quattro anni fa al Nassau Colisem di Long Island (New York), in occasione del tour per i 50 anni di attività degli Who. In quella circostanza Daltrey aveva addirittura minacciato di andarsene appena “annusato” l’odore della droga che saliva sul palco dalle prime file. (leggi l’articolo)