Esce “La Roma Del 3000“, il nuovo singolo del cantautore romano Danilo Rusciano, ed anticipa il primo album dell’artista. A fare da apripista al disco “Tre Passi Sulla Luna” troviamo questa ballad moderna dedicata alla città eterna, città nativa di Danilo.
Il videoclip, realizzato interamente con video royalty free, ci porta tra i migliori scorci della capitale, raccontandone pregi e difetti anche con un velo di sarcasmo: cosa direbbero gli antichi se vedessero Roma così com’è diventata oggi?
“Questo è un brano che parla ovviamente di Roma, la città eterna. Eterna e dannata. Parla degli enormi problemi di questa città: lo smog, le buche, il traffico, la povertà estrema. Ma nonostante i grandi problemi rimarrà sempre bellissima e immortale“ ci dice Danilo.
Oltre al videoclip su Youtube, il brano, musicato e prodotto dallo stesso Danilo Rusciano, è online sui migliori digital store.
BIOGRAFIA ARTISTA
Danilo Rusciano è un cantautore proveniente da Roma. Sulle scene dal 2002, ha iniziato a creare musica a 15 anni facendosi le ossa nella produzione di beats e sperimentando varie idee. Il suo stile musicale è molto variegato, data l’apertura mentale dell’artista, e prende spunto da varie influenze, come pop, R&B, musica sperimentale ed elettronica.
Nel 2015 autoproduce un libro di poesie dal titolo Attimi, tra questa la poesia “La donna amata dal vento” molto apprezzata dalla critica.
Il 15 gennaio 2019 ha pubblicato un EP di debutto intitolato So Cose Vecchie. Questo progetto contiene 3 canzoni che danno agli ascoltatori un’ottima idea della versatilità di questo artista. L’EP è completamente autoprodotto, con un sound molto diretto e personale.
So Cose Vecchie EP fa da apripista al prossimo album di Danilo, Tre Passi Sulla Luna che verrà pubblicato anch’esso nel 2019.
La Roma del 3000 è il suo nuovo singolo che verrà distribuito su tutti gli store digitali il 30 maggio 2019.
Sito http://www.danilorusciano.it/
(mp)