Il cantante britannico Elton John 72 anni, ha duramente condannato la decisione della società cinematografica che distribuisce la pellicola cinematografica “Rocketman” in Russia.
L’0accusa è che siano stati “tagliati” cinque minuti di pellicola contenenti scene di sesso gay e sull’uso di droghe dal docu-film che racconta la stori della sua vita. I tagli, secondo quanto ha raccontato la società sovietica Tass, sarebbero stati fatti per adeguarsi alle severe leggi russe che vietano ogni forma di “propaganda gay“. Il cantante inglese e gli autori del film, in una dichiarazione congiunta pubblicata su Twitter, hanno respinto la censura “nel modo più forte possibile“.
Elton John, al secolo Reginald Kenneth Dwight, e il suo enturage l’hanno definita “un triste riflesso del mondo diviso in cui viviamo” che “riesce ancora tristemente a non accogliere l’amore tra due persone“.
E ancora: “Crediamo nella costruzione di ponti e nel dialogo aperto, e continueremo a spingere per abbattere le barriere fino a quando tutte le persone non saranno ascoltate allo stesso modo in tutto il mondo.“