Musica

“Conosci?”: la provocazione sul mondo del lavoro nel primo singolo di Cance

|

Giulia Cancedda, in arte Cance, ha pubblicato il suo singolo “Conosci?”, disponibile dal 31 Maggio su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, iTunes, Google Play, Amazon ecc.) Il brano è stato scritto da Cance e prodotto a Milano in collaborazione con AVZ Studios.
 
“Conosci?” vuole essere una provocazione e uno stimolo per una riflessione consapevole sulla realtà del precariato in Italia, che la gran parte dei giovani si trova a dover spiacevolmente affrontare ogni giorno. Sempre più ragazzi, laureati e non, lasciano il nostro paese alla ricerca di condizioni lavorative migliori e migrano in paesi che ancora puntano sulla meritocrazia e non si basano quasi esclusivamente sulla conoscenza di questo o quel personaggio influente. Valiamo più di quello che il sistema vuole farci credere e dobbiamo prenderci la possibilità di dimostrarlo.  Guarda il video di “Conosci?” 
 
“L’idea della canzone è nata un giorno mentre cucinavo la pasta e sovrappensiero riflettevo su quanto in Italia l’ingresso nel mondo del lavoro sia spesso legato alle conoscenze. Questa situazione riflette una realtà completamente diversa da quella che ho avuto modo di conoscere a Londra, per esempio, nei due anni in cui vi ho vissuto. Nonostante ciò, ho deciso di tornare in Italia perché amo il mio paese, ma sono consapevole del fatto che alcune cose debbano cambiare, per poter dare opportunità a tutti di lasciare il proprio segno nel mondo.” (Cance)
BIO:
Cance – Cantautrice Pop/Indie.
Nel 2016 lascia la Liguria per avventurarsi nella metropoli londinese, dove vive e si esibisce in locali e come artista di strada per due anni; nel corso di questa esperienza Cance riesce a conquistarsi un posto tra i finalisti di “GIGS”, la più grande competizione di artisti di strada che si tiene ogni anno in Inghilterra. Consegue inoltre un Master in Popular Music Performance e torna in Italia con molte soddisfazioni e tante cose da dire. 
 
 
 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Cantautrice
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli