È disponibile nei negozi di dischi, in digital download e sulle piattaforme streaming “Napolatino”, il nuovo disco di inediti del cantautore Franco J Marino, pubblicato e distribuito da Azzurra Music.
Prodotto da Mauro Malavasi, l’album riassume l’essenza dello stile di Franco J Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata “tamuè”, di sua stessa creazione.
“Napolatino” è uno stile di vita, prima che “genere musicale”: è un invito a vivere la vita con pacatezza e serenità con il sottofondo di ritmi latini e conturbanti. Franco J Marino fonde insieme la tradizione della canzone d’autore napoletana con suoni e colori tipicamente mediterranei, dando vita a testi d’amore, per la vita e per la propria terra.
«Mi viene in mente una frase dell’amato Massimo Troisi e la faccio mia dicendo che il 7 giugno 2019 esce il mio album “Napolatino” che potete trovare nei migliori, ma anche nei peggiori, negozi e in digitale – racconta Franco J Marino – Non nascondo l’emozione che mi dà, anche se in questo momento mi trovo fermo a casa con un braccio ingessato e non posso suonare. “Napolatino” è per me una tappa importante perché ho ideato uno stile riconoscibile di qualità, mettendoci tutto me stesso… Speriamo che “San Gennaro faccia ‘o miracolo” e che venga apprezzato!»
Il disco è stato anticipato in radio da “Procida“ (feat. Tony Esposito), un brano blues su ritmo “Tamuè” che racconta e rappresenta al meglio lo spirito e lo stile del disco di Franco J Marino. È online il video girato da Paolo Mercadante visibile a questo link.
Questa la tracklist del disco: “Procida (feat. Tony Esposito)“, “TB (Tempo di un bacio)”, “Io vivo tra le nuvole”, “X me 6 come il cielo”, “Zagara”, “Tamuè (tu can un chiagne)”, “Desiderio ‘e te”, “Sabbia e sole”, “Vierno”, “C’è una vita nuova”, “Procida”.